Molti atleti sono interessati alla domanda: il vegetarianismo non danneggerà i loro progressi nello vegetarismo e culturismo sport. In questo articolo verrà data la risposta più completa possibile.
Poiché gli atleti devono sottoporre i loro corpi a carichi pesanti, il problema della compatibilità tra allenamento intensivo e vegetarismo diventa molto attuale. Se si guarda alla storia dello sport, risulta essere molto possibile. Molti atleti famosi hanno seguito una dieta vegetariana.
Tipi di vegetarismo
Subito è necessario dire che il vegetarismo può essere diverso. È generalmente accettato distinguere tre aree principali:
- 1. Pulire il vegetarismo (vegani).
Rappresentanti di questa direzione hanno rifiutato di utilizzare qualsiasi prodotto di origine animale, comprese uova e latte. Ma un tale approccio alla nutrizione può causare una mancanza di composti aminoacidici essenziali nel corpo. La maggior parte dei rappresentanti di quest’area vive in un posto dove la carne è un prodotto caustico, ma i legumi sono abbondanti. Dopo tutto, i composti proteici di questa famiglia di piante sono le piante più preziose. Quindi nel vegetarismo e culturismo territorio dell’India sono molto popolari i piselli e fagioli, e nel lontano oriente – lenticchie e soia. Quando si consuma una grande quantità di legumi, al corpo verranno fornite proteine, ma potrebbero esserci problemi con il tratto gastrointestinale.
- 2. Vegetarismo misto.
Questa direzione è la più popolare al mondo, i cui rappresentanti usano prodotti lattiero-caseari per il cibo. Secondo gli scienziati questa è la forma più ottimale di vegetarismo. Anche in alcune diete è permesso consumare uova e pesce.
- 3. Moderato vegetarianismo.
Questa è la direzione più adatta agli atleti. I grassi vegetali non rappresentano un pericolo per il corpo, ma i prodotti caseari dovrebbero essere limitati.
Culturismo e vegetarismo
Una regola non scritta del bodybuilding moderno è stata il consumo di una grande quantità di carne. Tuttavia, non solo questo prodotto è una fonte di composti proteici. Le proteine vegetali non sono peggiori e i grassi sono sicuri. Questo significa che gli atleti possono tranquillamente fare a meno dei piatti a base di carne? Ora questo deve essere determinato.
Negli ultimi anni, rinunciare alla carne non è più qualcosa di speciale o divertente. All’inizio di questo e alla fine del secolo scorso, la maggior parte dei vegetarismo e culturismo vegetariani rifiutava di consumare carne a causa della banale pietà per gli animali. Ora gli scienziati hanno stabilito che questo è anche un vantaggio.
Ora il bestiame mondiale è diventato ostaggio della difficile situazione ecologica del pianeta. Nella carne vengono assorbite varie sostanze tossiche e vari acceleratori di crescita che nutrono gli animali. Secondo gli scienziati, l’insorgenza del cancro è direttamente associata a un gran numero di sostanze tossiche che vengono raccolte nella carne. Una volta nel corpo umano, causano più mutazioni.
Fonte di proteine nel vegetarianismo
Se, per qualche ragione, hai deciso di iscriverti in una cerchia di vegetariani, allora è necessario decidere da dove proviene la proteina. Preferiti tra le piante sono legumi, noci e cereali integrali. Tutti questi prodotti sono in grado di sostituire completamente la proteina, che recentemente hai ottenuto da alimenti di origine animale. Idealmente, si consiglia di consumare 2,5 grammi di proteine vegetali per chilogrammo di peso corporeo.
A proposito di grassi non dimenticare e durante lo stile di vita vegetariano. Tutti sanno che ci sono grassi cattivi e buoni. I primi sono depositati nello strato sottocutaneo vegetarismo e culturismo e formano un corpo brutto. Questi ultimi vengono riciclati in energia libera e consentono alla massa muscolare di crescere.
In effetti, essere vegetariani è facile e non ti impedisce nemmeno di diventare un bodybuilder. La cosa più difficile è smettere di mangiare carne. In questo caso, non stiamo nemmeno parlando del potere della volontà. Dovrebbe essere chiaro che se non sei pronto per uno stile di vita sano, è meglio non sperimentare. Altrimenti, si avrà uno stress colossale, che porterà alla perdita di massa muscolare. Beh, pensi, sei pronto ad aderire a certe regole per il resto della tua vita, o ancora una vacanza senza shish kebab non può aver luogo?
Per comprendere sensibilmente ciò che attende un bodybuilder vegetariano, è necessario considerare la dieta della sua dieta.
Culturisti e carne
Attualmente, negli Stati Uniti, un gran numero di persone aderisce a una dieta vegetariana. Tuttavia, ci sono pochissimi bodybuilder tra di loro, e non ci sono praticamente campioni. Si scopre che il bodybuilding non è concepibile senza carne? Si scopre che la risposta sta in superficie. Semplicemente, molti atleti non vogliono condurre esperimenti e continuare a “mangiare carne”. Ma puoi ricordare gli atleti stellari che hanno rifiutato la carne. Prima di tutto, questo è Andreas Kaling. Ma le notizie sul vegetarianismo di Bill Perla possono sorprendere molti.
È l’esempio di Pearl che dimostra che i bodybuilder possono ottenere grandi risultati usando una dieta vegetariana. Ma non affrettarti alle conclusioni e passa presto al cibo vegetale. In questo numero, non tutto è così semplice. L’atleta ha bisogno di consumare almeno 2 grammi di proteine per chilogrammo di peso corporeo durante il giorno. Ma il cibo vegetale, ad eccezione dei legumi, contiene pochissime di queste sostanze. Supplementi proteici speciali possono aiutare qui. Inoltre con il loro aiuto puoi fornire il corpo e altre sostanze utili. Dopo tutto, la carne contiene non solo composti proteici.
È la fonte di un gran numero di vitamine, acidi grassi essenziali, minerali, ecc. Ancora una volta, vitamina e integratori minerali vengono in soccorso. Ma francamente, ora è impossibile trovare un atleta che voglia raggiungere obiettivi negli sport che non usano la creatina. È stato a lungo stabilito che l’organismo riceve questa sostanza dal pesce e dalla carne. Nei cibi vegetali, vegetarismo e culturismo semplicemente non esiste.
Anche la grande domanda in cause di vegetarianismo e consumo di una quantità considerevole di una cellulosa. Tuttavia, per l’intestino è molto utile. Grazie alla sua struttura porosa, la fibra è in grado di assorbire tutte le tossine. Questo è il motivo per il numero minimo di malattie intestinali nei fan del vegetarismo. Tuttavia, insieme alle tossine, la fibra “succhia” e utili composti di aminoacidi.
Il vegetarismo danneggia il corpo?
Ora c’è molta ricerca su questo argomento. Il più grande di loro si è tenuto in Australia. L’esperimento ha coinvolto circa 1320 persone, divise in gruppi:
- Vegetariani;
- Moderato consumo di carne e dieta vegetale;
- Una dieta vegetale con una piccola quantità di carne;
- Dieta a base di carne
Gli scienziati hanno analizzato un gran numero di indicatori e sono giunti alle seguenti conclusioni:
- Una connessione diretta è stata trovata tra la dieta vegetariana e varie malattie.
- I vegetariani hanno spesso bisogno dell’aiuto degli operatori sanitari.
Di conseguenza, è necessario rivedere completamente le caratteristiche dietetiche del vegetarismo. Tuttavia, gli autori dello studio hanno riconosciuto il fatto che non hanno tenuto conto nel loro studio di quelle persone che non hanno rinunciato al pesce. Nonostante il gran numero di articoli e lavori sul tema vegetarismo e culturismo del vegetarianismo, la domanda è ancora aperta. Tuttavia, per quanto riguarda gli atleti, possono compensare la mancanza di nutrienti con l’aiuto di speciali supplementi nutrizionali.